Comunicazione per le parrocchie di Abbazia Pisani e Borghetto.

a cura di Roberto Lattanzi

Il Vescovo Michele in questi giorni ha trasferito la legale rappresentanza delle parrocchie di Abbazia e Borghetto a d. Gerardo Giacometti, vicario foraneo. Si tratta della responsabilità inerente ai vari atti di carattere giuridico e amministrativo connessi all’ufficio del parroco.

Normalmente il passaggio avviene tra il parroco che viene trasferito e quello che subentra ma, dato il protrarsi dei tempi di attesa, il passaggio è stato anticipato per consentire a Don Giuseppe di rivolgere tutta l'attenzione alle sue nuove parrocchie e alle comunità di Abbazia e Borghetto di agire con maggior agilità rispetto a operazioni e interventi che appaiono urgenti.

Don Gerardo incontrerà don Giuseppe già nei prossimi giorni per il passaggio di consegne e don Livio, che segue come concordato la parte gestionale, già in questa settimana riunirà i Consigli per gli Affari Economici delle due comunità.

Mentre accompagniamo nella preghiera l’attesa del nuovo parroco continuiamo a custodire queste nostre comunità con fiducia, pazienza, senso appartenenza e di responsabilità.

Torna indietro