Ascensione del Signore - domenica 21 maggio

a cura di don Giuseppe

Matteo 28, 16-20

Gesù disse ai discepoli: “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine del mondo” (vv. 18-20).

 

Gesù ritorna al Cielo, ma ci promette che rimarrà con noi fino alla fine del mondo. Rimarrà con noi con la sua Redenzione, con i suoi insegnamenti, con la sua presenza divina e, perché anche i nostri sensi possano vedere e toccare dove egli vive personalmente, ha istituito l’Eucarestia. Dove ci sono quel Pane e quel Vino consacrati, c’è Gesù come lo vedevano gli Apostoli, come viveva a Nazaret, come affascinava la Maddalena, Marta e Maria a Betania, la Samaritana al pozzo di Giacobbe e come il popolo lo cercava per ascoltarlo.

Gesù sarà sempre con noi, giorno e notte, ma tu dove sei? Ti sei accorto di lui? Ci stai con lui? Sei proprio tu che manchi all’appuntamento.

 

Preghiera

Esulti di gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro capo, nella gloria.

Torna indietro