ASSUNZIONE di MARIA . domenica 15 agosto

a cura di don Giuseppe

Luca 1, 39-56

Allora Maria disse: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva” (vv. 46-48).

 

Il corpo di Gesù e di Maria è già in cielo ed anche il nostro corpo un giorno risorgerà e, trasformato, glorificato si unirà ancora alla nostra anima e noi, come Gesù e Maria, vivremo la vita eterna con il corpo e con l’anima. C’è gente che è tutta preoccupata perché il loro corpo è grasso o magro, ha tanti difetti, ma anche il nostro corpo è importante adesso, sulla terra, ma in cielo, se ci guadagneremo la vita eterna, sarà perfetto ed affascinante. Per la breve vita di questo mondo il nostro corpo avrà dei problemi e dei limiti, ma se noi avremo fede e sapremo amare il nostro Padre, Dio, per tutta l’eternità senza fine sarà bellissimo e felice, senza problemi e limiti. La presenza del corpo di Gesù salito al cielo, come ci racconta la storia, è una prova concreta del destino celeste del nostro corpo che potrà godere della fede e dell’amore che noi avremo saputo dare a Dio con la nostra anima e la nostra personalità. Tu vuoi bene al tuo corpo? Allora preparagli una eternità di bellezza e di vita. Altrimenti non vivrà in cielo, ma soffrirà all’inferno. Così invece che alla gioia, alla sofferenza della tua anima si unirà anche quella del tuo corpo.

 

Preghiera

Dio onnipotente ed eterno, che hai innalzato alla gloria del cielo in corpo e anima l’immacolata Vergine Maria, madre di Cristo tuo Figlio, fa’ che viviamo in questo mondo costantemente rivolti ai beni eterni, per condividere la sua stessa gloria.

Torna indietro