CRISTO RE . domenica 21 novembre

a cura di don Giuseppe

Giovanni 18, 33-37

Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità” (v. 37).

 

A volte noi non diamo molto peso a ciò che Gesù ha detto ed ha fatto, ma rimaniamo fuori, lontani dalla verità. Ci costruiamo un mondo ed un futuro a nostra misura, ma la nostra vita viene da Dio ed il nostro futuro l’ha disegnato Lui stesso a misura della sua infinita bontà e grandezza. Meno male, perché noi avremmo pensato ad un futuro povero ed egoistico a misura di materia. Dio è grande e ci vuol fare partecipi della sua grandezza, così noi diventiamo, addirittura, figli suoi e suoi eredi nell’eterna felicità divina. Gesù è Re di quel mondo che sarà tutto nostro per sempre. Se ami la verità non ti rimane che ascoltare Gesù, altrimenti diventerai un illuso nell’eternità. Illuso vuol dire fallito per sempre. Non scherzare sulla tua pelle.

 

Preghiera

O Dio, fonte di ogni paternità, che hai mandato il tuo Figlio per farci partecipi del suo sacerdozio regale, illumina il nostro spirito, perché comprendiamo che servire è regnare, e con la vita donata ai fratelli confessiamo la nostra fedeltà al Cristo, primogenito dei morti e dominatore di tutti i potenti della terra.

Torna indietro