I DOMENICA di AVVENTO . 29 novembre

a cura di don Giuseppe

Marco 13,33-37

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso».

 

Tutti sappiamo quando siamo nati, ma non sappiamo quando arriverà l’ultimo giorno della nostra vita. Poiché siamo responsabili del nostro futuro, e questa vita terrena ci deve servire per accogliere la vita immortale, Gesù ci ammonisce di stare all’erta, di stare attenti, di vegliare perché non arrivi il momento e noi siamo distratti.

Non rimandare a domani la tua conversione spirituale perché domani potrebbe essere… tardi! Sarebbe un disastro perché è in gioco la nostra personale vita eterna e non ci sono esami di riparazione. Gesù è fedele e… io? L’impegno nella fede e nell’amore non è fine a se stesso ma a permettere al Signore di portare a compimento l’opera che ha iniziato in noi. In ognuno di noi.

 

Preghiera

O Dio, nostro Padre, nella tua fedeltà che mai vien meno, ricordati di noi, opera delle tue mani, e donaci l’aiuto della tua grazia, perché attendiamo vigilanti con amore irreprensibile la gloriosa venuta del nostro redentore, Gesù Cristo tuo Figlio. Amen.

Torna indietro