II DOMENICA "per ANNUM" . 17 gennaio

a cura di don Giuseppe

Giovanni 1,35-42

Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l’agnello di Dio!». E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù (vv. 35-37).

 

Immaginate la gioia e la fortuna di Andrea che lascia Giovanni, il Battista, per seguire Gesù a casa sua, per stare con lui e si trova tanto a suo agio, si trova così bene che decide di seguire Gesù, chiamando anche suo fratello Simone, che Gesù riceve e lo chiama “Cefa”, che vuol dire Pietro. Oggi, dopo la sua morte e risurrezione, non ha più una casa sulla terra da abitare con sua Madre Maria. Egli viene da te con sua Madre sperando che la tua casa diventi la sua, desideroso di abitare con te per fare con te una sola famiglia. Ti pare poco? Non è una fortuna infinita? Pensaci, dipende da te dare spazio a Gesù.

 

PREGHIERA

O Dio, che riveli i segni della tua presenza nella Chiesa, nella liturgia e nei fratelli, fa’ che non lasciamo cadere a vuoto nessuna tua parola, per riconoscere il tuo progetto di salvezza e divenire apostoli e profeti del tuo regno.

Torna indietro