III DOMENICA "per ANNUM" . 24 gennaio

a cura di don Giuseppe

Gesù disse loro: “Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini”. E subito, lasciate le reti, lo seguirono (vv. 17-18).

 

Grande doveva essere il fascino di Gesù se lo seguivano dopo la sua semplice chiamata. Giacomo di Zebedeo e suo fratello Giovanni lasciarono addirittura il lavoro, le reti ed il loro padre e Gesù li ha scelti come suoi apostoli per vivere con lui e diventare con lui una sola famiglia. Ma Gesù continuava a parlare con le sue creature e continuava a chiamarle perché Egli conosce il loro nome e le ama senza misura. Chissà quante volte Egli avrà parlato anche con te, chiamandoti per nome, ma oggi non hai tempo per lui e c’è tanta confusione in giro che, forse, neppure la sua voce raggiunge la tua mente ed il tuo cuore. Corri da lui, cercalo, perché non rimanga troppo deluso di te!

 

Preghiera

O Padre, che nel tuo Figlio ci hai dato la pienezza della tua parola e del tuo dono, fa’ che sentiamo l’urgenza di convertirci a te e di aderire con tutta l’anima al Vangelo, perché la nostra vita annunzi anche ai dubbiosi e ai lontani il Signore Risorto. Amen.

Torna indietro