IV DOMENICA "per ANNUM" . 31 gennaio

a cura di don Giuseppe

Marco 1,21-28

 “Che ne è mai questo? Una dottrina nuova insegnata con autorità. Comanda persino agli spiriti immondi e gli obbediscono!”. La sua fama si diffuse subito dovunque nei dintorni della Galilea (vv. 27-28)

 

Una dottrina nuova insegnata con autorità, l’autorità di Colui che è il Padrone della vita. Hai mai letto il Vangelo? Gesù è molto semplice nei suoi insegnamenti. Non ci chiede cose e fatti pesanti e straordinari. Il sunto del suo pensiero, il comando che ci lascia per entrare nel regno dei Cieli, è di credere in lui e di amarlo come dobbiamo amarci tra noi. Fede e amore sono anche le richieste del nostro essere che ha bisogno di luce, di certezze e non può vivere senza amare ed essere amato. E con la fede e l’amore potrai anche realizzare te stesso per l’eternità.

 

Preghiera

O Padre, che nel Cristo tuo Figlio ci hai dato l’unico maestro di sapienza e il liberatore delle potenze del male, rendici forti nella professione della fede, perché in parole e opere proclamiamo la verità e testimoniamo la beatitudine di coloro che a te si affidano.

Torna indietro