LE PALME . domenica 28 marzo

a cura di don Giuseppe

Marco 11, 1-10

“Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Benedetto il regno che viene, del nostro padre Davide! Osanna nel più alto dei cieli!” (vv. 9 – 10)

 

Prima di iniziare la sua Passione, Gesù riceve testimonianza dalle sue creature che gridano “Osanna”! È un piccolo riconoscimento alla sua grandezza di Uomo-Dio, che ugualmente dona, nel dolore della crocifissione ad una croce, questa sua umanità per la nostra salvezza! Dio vuole mettere in evidenza questa sua grandezza unita al suo corpo di uomo, per farci capire che quello che sta per fare è tutto volontario e regalato dal suo amore per noi. Nessuno l’avrebbe potuto toccare se Egli non avesse voluto e nessuno avrebbe potuto farlo morire se non avesse avuto un amore così generoso e grande per noi. Ma ha voluto morire e risorgere perché sappiamo che anche noi, se sapremo morire con Lui, con Lui risorgeremo alla felicità immortale.

 

Preghiera

Accresci, o Dio, la fede di chi spera in te, e concedi a noi tuoi fedeli, che rechiamo questi rami in onore di Cristo trionfante, di rimanere uniti a lui, per portare frutti di opere buone.

Torna indietro