PENTECOSTE . domenica 23 maggio

a cura di don Giuseppe

Giovanni 20,19-23

 “Riceverete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi” (vv. 22-23).

 

Gesù l’aveva promesso: avrebbe mandato lo Spirito Santo. Con Lui e dopo di Lui sarebbe scesa sulla terra la Terza Persona della S. S. Trinità. Dio Padre ha creato il mondo, il Suo figlio Unigenito si è fatto uomo per abitare sulla terra e lo Spirito Sato scende sulle sue creature per donare loro l’amore, l’assistenza, i Suoi Doni. Non poteva Dio fare di più per crearsi la sua famiglia con tutti noi. Ma tu sai capire e vivere in questa famiglia dove Cielo e terra sono uniti per noi? Non far conto di niente: godi questa presenza Divina e lascia al tuo Dio di godere un figlio in te. Sei un principe del cielo, sei nato sulla terra per guadagnarti liberamente la felicità eterna del tuo Padre, Dio.

 

PREGHIERA

O Padre, che nel mistero della Pentecoste santifichi la tua chiesa in ogni popolo e nazione, diffondi sino ai confini della terra i doni dello Spirito Santo, e continua oggi, nella comunità dei credenti, i prodigi che hai operato agli inizi della predicazione del Vangelo.

Torna indietro