SS.MA TRINITA' . domenica 12 giugno

a cura di don Giuseppe

Giovanni 16,12-15

Gesù disse ai suoi discepoli: “…Quando verrà lo Spirito Santo di verità… egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’annunzierà. Tutto quello che il Padre possiede è mio” (vv. 13.14-15).

 

Quali saranno le cose che ancora il Signore ha da dirci? Saranno i frutti della vita d’amore vissuta con Lui. Sarà l’infinita felicità che potrà avvolgerci e travolgerci. Noi siamo piccolissimi: siamo nati nel grembo di una donna, siamo passati e ci siamo realizzati sotto la luce del sole, ma siamo destinati ad essere uniti ed amati da Dio stesso come figli ed eredi della sua vita divina che dobbiamo già ricevere, anche sulla terra, con la grazia santificante che deve scorrere nella nostra anima. Non è meravigliosa la nostra vita?

 

Preghiera

Ti glorifichi o Dio, la tua Chiesa, contemplando il mistero della tua sapienza con la quale hai creato e ordinato il mondo; tu che nel Figlio ci hai riconciliati e nello Spirito ci hai santificati fa’ che, nella pazienza e nella speranza, possiamo giungere alla piena conoscenza di te che sei amore, verità e vita.

Torna indietro