V DOMENICA "per ANNUM" . 6 febbraio

a cura di don Giuseppe

Luca 5,1-11

Gesù disse a Simone: “Prendi il largo e calate le reti per la pesca”… E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano (vv. 4. 6).

 

Anche tu, come un pescatore, hai lavorato e gettato inutilmente le reti, ma se tu lo farai nel nome di Gesù, il frutto del tuo lavoro sarà ben diverso. Pietro ubbidì a Gesù e gettò le reti nel suo nome e pescò tanto pesce come mai si era potuto vedere. Ogni azione che compi nel nome e per ubbidire a Gesù sarà ringurgitante di successo per questa vita e per la tua vita eterna. Non vivere da solo quando Dio ti chiede di stare con te a condizione che tu creda in lui. E se non credi a Dio, a chi potrai credere? Chi potrai amare? Eppure tu segui e credi a te stesso e a tutti, ma a Dio fai fatica a donargli il tuo interesse ed il suo spazio nella tua mente e nel tuo cuore. Ma non ti sei ancora accorto che solo lui ti ama veramente e vuole fare felice la tua vita.

 

Preghiera

Dio di infinita grandezza, che affidi alle nostre labbra impure e alle nostre fragili mani il compito di portare agli uomini l’annunzio del Vangelo, sostienici con il tuo Spirito, perché la tua parola, accolta da cuori aperti e generosi, fruttifichi in ogni parte della terra.

Torna indietro