VI DOMENICA di PASQUA . 22 maggio

a cura di don Giuseppe

Giovanni 14,23-29

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” (v. 23).

 

Gesù sembra proprio una dolce mammina che prepara i suoi figli a vivere per conto loro, ma essendo Dio, promette anche che rimarrà con i suoi figli, nonostante ritorni nella gloria del Padre. Gesù, anche oggi, è con te e vuole abitare con te, nel tuo cuore e nella tua famiglia. Vuole uscire di casa con te per venire sul posto di lavoro e per stare con te, dovunque tu sia. Ma questa comunione di vita, Gesù potrà realizzarla se tu non ti isolerai in te stesso e, se tu glielo permetterai, sarai sempre unito al tuo Dio nel vivere, nel lavorare e nel superare i tuoi problemi giornalieri. Anche di notte Gesù starà con te per vegliare sul tuo sonno e per essere il primo a darti il saluto quando ti sveglierai.

 

Preghiera

O Dio, che hai promesso di stabilire la tua dimora in quanti ascoltano la tua parola e la mettono in pratica, manda il tuo Spirito, perché richiami al nostro cuore tutto quello che il Cristo ha fatto e insegnato e ci renda capaci di testimoniarlo con le parole e con le opere.

Torna indietro