XI DOMENICA "PER ANNUM" . 13 giugno

a cura di don Giuseppe

Mc 4, 26-34

 “Il regno di Dio è come un granellino di senapa…” (v. 31).

 

Nelle parole di Gesù e nelle sue immagini c’è sempre lo sviluppo della vita. Il seme di grano ed il piccolissimo seme di senapa, seminati per terra, per la stessa forza del seme e la fecondità della terra, nasce e cresce e diventa addirittura una spiga di chicco di grano prezioso per il pane o un albero dove gli uccelli fabbricano il loro nido.

Il seme sono le nostre opere, la nostra fede che diventa feconda con il nostro amore e produce frutti di vita eterna. Gesù non lascia un’occasione per parlarci della vita che ci aspetta: il regno dei cieli, perché quel regno lo dobbiamo conquistare proprio e solamente adeso in questi anni terreni, mentre forse stiamo buttando i nostri giorni per le conquiste umane che servono solo per questo pianeta.

 

Preghiera

O Padre, che a piene mani semini nel nostro cuore il germe della verità e della grazia, fa’ che lo accogliamo con umile fiducia e lo coltiviamo con pazienza evangelica ben sapendo che c’è più amore e più giustizia ogni volta che la tua parola fruttifica nella nostra vita.

Torna indietro