XIV DOMENICA "PER ANNUM" . 3 luglio

a cura di don Giuseppe

Luca 10,1-12.17-20

Gesù diceva loro: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” (v. 2).

 

Dio ha designato anche te, ha chiamato anche te tra le creature che vuole amare e per mezzo tuo vuole arrivare ad avere l’amore e la fede di nuovi figli. Tu cosa rispondi al tuo Dio? Come accetti le sue richieste? Egli ti chiama per nome ed il suo invito è fatto di tenerezza e di amore. Egli ti ha creato e conosce i destini che ha pensato per te. Grandi cose ha pensato per te. Ti vuole suo. Ti ha legato alla sua famiglia e vuole trovare in te un figlio da amare e da accudire. Non fare il distratto e non essere sordo perché il tempo per realizzare in te i disegni di Dio è lungo quanto la tua vita umana su questo pianeta.

 

Preghiera

O Dio, che nella vocazione battesimale ci chiami ad essere pienamente disponibili all’annunzio del tuo regno, donaci il coraggio apostolico e la libertà evangelica, perché rendiamo presente in ogni ambiente di vita la tua parola di amore e di pace.

Torna indietro