XIX domenica "per annum" - 13 agosto 2023

a cura di don Giuseppe

Matteo 14,22-23

Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma per la violenza del vento, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: “Signore, salvami!”. E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: “Uomo di poca fede, perché hai dubitato?” (vv. 29-31).

 

Ecco come dev’essere la tua fede: semplice e di acciaio. Credere a qualunque costo, contro qualunque ostacolo e problema. Gesù ti vede e quando trova la tua fede così sicura mette a tua disposizione la sua infinita potenza e nulla potrà fermarti; ma, se vacilli, vuol dire che non hai stima di Gesù e lo credi più debole degli ostacoli che ti disturbano. La tua fede dev’essere cocciuta ed incrollabile così potrai donare a Dio la gioia di compiere per te i più grandi miracoli. Egli lo vuole e vorrebbe dimostrarti la sua paterna onnipotenza per l’amore con cui ama il suo Figlio in ciascuno di noi.

 

Preghiera

Onnipotente Signore, che domini tutto il creato, rafforza la nostra fede e fa’ che ti riconosciamo presente in ogni avvenimento della vita e della storia, per affrontare serenamente ogni prova e camminare con Cristo verso la tua pace.

Torna indietro