XV DOMENICA "PER ANNUM" . 10 luglio

a cura di don Giuseppe

Luca 10,25-37

“Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?”. Gesù gli disse: “Che cosa scritto nella legge? Che cosa vi leggi?”. Costui rispose: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso”. E Gesù: “Hai risposto bene: fa’ questo e vivrai” (vv.25-28).

 

Chissà quante volte ti sarai chiesto cosa devi fare per raggiungere la felicità eterna. Per raggiungere la gioia ed il successo umano bisogna lavorare e sacrificarsi sempre senza stancarsi. Per raggiungere la felicità divina con il tuo Padre, Dio, basta amare lui ed i tuoi fratelli. Basta amare, però bisogna amare e questo amore diventerà felicità. Sembra quasi che Dio non voglia che i suoi figli si stanchino e soffrano, chiede loro solamente amore, quell’amore di cui ogni uomo ed ogni donna non può fare a meno, di cui ha tanto bisogno per vivere.

 

Preghiera

Padre misericordioso, che nel comandamento dell’amore hai posto il compendio e l’anima di tutta la legge, donaci un cuore attento e generoso verso le sofferenze e le miserie dei fratelli per essere simili a Cristo, buon samaritano del mondo.

Torna indietro