XV DOMENICA "PER ANNUM" . 11 luglio

a cura di don Giuseppe

Marco 6, 7-13

In quel tempo, Gesù chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi (v. 7).

 

Gesù manda per la prima volta i Suoi Discepoli ad evangelizzare e ad aiutare le creature umane. Questo compito meraviglioso lo puoi affrontare anche tu perché anche tu sei un seguace di Gesù e sai benissimo che il bene e la gioia nascono dall’osservanza delle sue parole. Inoltre Gesù ha anche detto che, se riuscirai a convertire, ad aiutare un’anima, avrai la sicurezza di avere salva anche la tua. Il bene che Gesù vuole a noi lo rende riconoscente semplicemente a coloro che vogliono aiutare (almeno con il buon esempio) il loro prossimo e continuare la sua opera di salvezza delle anime e del mondo. La nostra collaborazione è gradita e resa preziosa dal desiderio di Gesù di avere un solo ovile con un solo Pastore, anche se Egli non ha bisogno di nessuno, vuole aver bisogno della nostra libera scelta nel collaborare con la sua opera sulla terra.

 

Preghiera

Donaci, o Padre, di non avere nulla di più caro del tuo Figlio, che rivela al mondo il mistero del suo amore e la vera dignità dell’uomo; colmaci del tuo Spirito, perché lo annunziamo ai fratelli con la fede e con le opere.

Torna indietro