XXVII DOMENICA del TEMPO ORDINARIO . 2 ottobre

a cura di don Giuseppe

Luca 17,5-10

In quel tempo, gli apostoli dissero al Signore: “Aumenta la nostra fede!”. Il Signore rispose: “Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato sul mare, ed esso vi ascolterebbe” (vv. 5-6).

 

La fede è veramente una forza divina che è capace dei più grandi miracoli, ma come si fa ad accrescerla? Con l’aiuto di Dio che è tuo padre, quindi amando Lui ed il nostro prossimo. La lettura e la discussione possono chiarire tanti argomenti ma non accrescono la nostra fede che solo Dio, che ce l’ha donata con il battesimo, la può accrescere se lo sapremo amare. La fede cresce con l’amore vissuto nella vita e nelle piccole cose di ogni giorno e così anche noi arriveremo ad essere felici e, se ci sarà bisogno, potremo spostare anche le montagne!

 

Preghiera

O Padre, che ci ascolti se abbiamo fede quanto un granello di senapa, donaci l’umiltà del cuore, perché cooperando con tutte le nostre forze alla crescita del tuo regno, ci riconosciamo servi inutili, che tu hai chiamato a rivelare le meraviglie del tuo amore.

Torna indietro